In un mondo sempre più tecnologico e frenetico, in cui il tempo è una risorsa preziosa per chiunque, la gestione efficiente e moderna delle code è diventata un elemento imprescindibile per qualsiasi attività o azienda che interagisca quotidianamente con il pubblico.
Allo stesso tempo, è diventata sempre più evidente l’importanza per le aziende di riflettere sull’impatto che anche le più piccole scelte quotidiane possono avere sull’ambiente.
La piattaforma C’è Posto, da sempre attenta alle esigenze delle aziende e alle tematiche ambientali, presenta C’è Posto Totem una soluzione innovativa che combina tecnologia avanzata e rispetto per l’ecosistema. Grazie a questa nuova funzionalità, è possibile far prenotare agli utenti un ticket digitale direttamente da smartphone o tablet, eliminando inutili sprechi di carta.
C’è Posto Totem è una soluzione digitale di C’è Posto, progettata per supportare aziende pubbliche e private – come strutture sanitarie, poliambulatori, enti pubblici, banche e molte altre realtà che operando a stretto contatto con il pubblico, desiderano ottimizzare i tempi di attesa, migliorare l’esperienza utente e semplificare il processo di prenotazione in loco. Il tutto sfruttando la tecnologia mobile ed evitando alle aziende i costi eccessivi legati all’acquisto di hardware complessi.
C’è Posto Totem è raggiungibile tramite un link condivisibile sui canali digitali o tramite un QR code dedicato, facilmente interpretabile e utilizzabile su diversi supporti. Questo sistema consente agli utenti di accedere, direttamente dal proprio dispositivo (smartphone, tablet, PC, ecc.), all’interfaccia di un totem tradizionale, di visualizzare i servizi disponibili offerti dai vari uffici o settori aziendali e prenotare appuntamenti o accessi allo sportello in modo semplice e immediato, senza necessità di supporti cartacei.
Grazie a questa soluzione digitale, gli utenti possono ricevere un ticket di prenotazione in formato digitale, visualizzabile comodamente sullo schermo dello smartphone. Questo approccio, in linea con gli obiettivi di digitalizzazione e sostenibilità, elimina l’uso di carta e semplifica l’intero processo di prenotazione.
C’è Posto Totem permette anche agli utenti di monitorare il proprio turno direttamente dallo smartphone. Grazie a questa funzione, è possibile visualizzare in tempo reale il numero di persone in attesa per una specifica attività, eliminando la necessità di attendere fisicamente in fila e il rischio di smarrire il ticket cartaceo.
Questa innovazione non solo ottimizza i tempi di attesa per gli utenti che non utilizzano i tradizionali canali di prenotazione di C’è Posto (web, app o IVR), ma contribuisce anche a ridurre la congestione nelle sale d’attesa. Inoltre, l’eliminazione dei biglietti cartacei favorisce una significativa riduzione dell’impatto ambientale.
C’è Posto Totem al contempo offre alle strutture che l’adottano la possibilità di soddisfare anche le esigenze di chi ha meno familiarità con la tecnologia. Attraverso un’app dedicata, scaricabile da Apple Store e Google Play, è possibile collegare il sistema elimina code a una mini-stampante Bluetooth, che consente la stampa assistita di un ticket fisico che viene consegnato all’utente per la chiamata allo sportello.
Al momento del proprio turno, il sistema, tramite la funzionalità cruscotto accettazione di C’è Posto, chiama l’utente attraverso un monitor di sala dedicato, dove sono visibili anche i ticket in attesa di chiamata.
Questo sistema mantiene gli utenti costantemente informati sull’andamento della fila, migliorando l’efficienza del servizio e assicurando che nessuno perda il proprio turno, facilitando l’accesso allo sportello assegnato.
Per prevenire prenotazioni ripetitive da parte dello stesso utente, C’è Posto Totem è in grado di riconoscere chi tenta di effettuare nuovamente l’inquadratura del QR code, proponendogli il ticket già erogato. In caso di errore, l’utente può facilmente annullare la prenotazione cliccando sulla voce “Annulla”. A seguito di questa operazione, sullo smartphone appare nuovamente la schermata dei servizi, consentendo di selezionare un nuovo ticket virtuale e attendere il proprio turno.
Questo sistema mantiene gli utenti costantemente informati sull’andamento della fila, migliorando l’efficienza del servizio e assicurando che nessuno perda il proprio turno, facilitando l’accesso allo sportello assegnato.
Per prevenire prenotazioni ripetitive da parte dello stesso utente, C’è Posto Totem è in grado di riconoscere chi tenta di effettuare nuovamente l’inquadratura del QR code, proponendogli il ticket già erogato. In caso di errore, l’utente può facilmente annullare la prenotazione cliccando sulla voce “Annulla”. A seguito di questa operazione, sullo smartphone appare nuovamente la schermata dei servizi, consentendo di selezionare un nuovo ticket virtuale e attendere il proprio turno.
Questo sistema mantiene gli utenti costantemente informati sull’andamento della fila, migliorando l’efficienza del servizio e assicurando che nessuno perda il proprio turno, facilitando l’accesso allo sportello assegnato.
Per prevenire prenotazioni ripetitive da parte dello stesso utente, C’è Posto Totem è in grado di riconoscere chi tenta di effettuare nuovamente l’inquadratura del QR code, proponendogli il ticket già erogato. In caso di errore, l’utente può facilmente annullare la prenotazione cliccando sulla voce “Annulla”. A seguito di questa operazione, sullo smartphone appare nuovamente la schermata dei servizi, consentendo di selezionare un nuovo ticket virtuale e attendere il proprio turno.
Questa nuova funzionalità garantisce alle strutture un livello di autonomia mai raggiunto prima: grazie al back-office di C’è Posto, è possibile gestire e configurare in modo semplice tutte le informazioni da visualizzare sull’app, sui monitor di sala e sul display dell’operatore addetto alla chiamata allo sportello, con il supporto dello staff di C’è Posto sempre disponibile in caso di necessità. La semplicità d’uso e l’integrazione con tecnologie già ampiamente diffuse rendono questa nuova funzionalità uno strumento versatile e facilmente accessibile a tutti.
Per le aziende, l’adozione di C’è Posto Totem permette non solo di gestire in modo più efficiente il flusso delle persone, sia quelle prenotate tramite il totem virtuale sia quelle che utilizzano i tradizionali canali di prenotazione di C’è Posto (app, web e IVR), ma offre anche una soluzione concreta alle esigenze dei cittadini. Questo approccio semplifica le operazioni di prenotazione direttamente in loco, promuovendo al contempo un comportamento responsabile e rispettoso dell’ambiente.
C’è Posto Totem garantisce un’esperienza più snella per i cittadini, ma presenta anche numerosi vantaggi alle strutture che lo adottano. Tra questi sicuramente un flusso ordinato di utenti, una gestione più efficiente degli uffici e degli sportelli, e un sistema sostenibile che elimina o riduce la necessità di biglietti cartacei e apparecchiature costose.
Adottare C’è Posto Totem significa per le aziende compiere un passo significativo verso la modernizzazione, dimostrando un impegno concreto nell’ottimizzare i servizi e nell’adattarsi alle esigenze di un mondo sempre più connesso e orientato al digitale.
I principali vantaggi di C’è Posto Totem sono:
Grazie alla combinazione di accessibilità, sostenibilità e innovazione, C’è Posto Totem rappresenta una soluzione versatile ed eco-sostenibile per aziende e cittadini, semplificando le operazioni quotidiane e riducendo l’impatto ambientale.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
ASP.NET_SessionId | session | Issued by Microsoft's ASP.NET Application, this cookie stores session data during a user's website visit. |
AWSALBCORS | 7 days | Amazon Web Services set this cookie for load balancing. |
cookielawinfo-checkbox-advertisement | 1 year | Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to record the user consent for the cookies in the "Advertisement" category . |
cookielawinfo-checkbox-analytics | 1 year | Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to record the user consent for the cookies in the "Analytics" category . |
cookielawinfo-checkbox-functional | 1 year | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 1 year | Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to record the user consent for the cookies in the "Necessary" category . |
cookielawinfo-checkbox-others | 1 year | Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to store the user consent for cookies in the category "Others". |
cookielawinfo-checkbox-performance | 1 year | Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to store the user consent for cookies in the category "Performance". |
CookieLawInfoConsent | 1 year | Records the default button state of the corresponding category & the status of CCPA. It works only in coordination with the primary cookie. |
PHPSESSID | session | Questo cookie è nativo per le applicazioni PHP. Il cookie viene utilizzato per memorizzare e identificare l'ID di sessione univoco di un utente allo scopo di gestire la sessione dell'utente sul sito web. Il cookie è un cookie di sessione e viene eliminato alla chiusura di tutte le finestre del browser. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
CePosto | session | Cookie di sessione del portale C'è Posto |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
AWSALB | 7 days | AWSALB is an application load balancer cookie set by Amazon Web Services to map the session to the target. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_ga | 2 years | Installato da Google Analytics, calcola i dati di visitatori, sessioni e campagne e tiene anche traccia dell'utilizzo del sito per il rapporto di analisi del sito. |
_ga_* | 1 year 1 month 4 days | Google Analytics sets this cookie to store and count page views. |
_gat_gtag_UA_* | 1 minute | Google Analytics sets this cookie to store a unique user ID. |
_gat_gtag_UA_63228502_1 | 1 minute | Impostato da Google per distinguere gli utenti. |
_gcl_au | 3 months | Fornito da Google Tag Manager per sperimentare l'efficienza pubblicitaria dei siti Web che utilizzano i loro servizi. |
_gid | 1 day | Installato da Google Analytics, memorizza informazioni su come i visitatori utilizzano un sito Web, creando anche un rapporto analitico delle prestazioni del sito Web. Alcuni dei dati che vengono raccolti includono il numero dei visitatori, la loro origine e le pagine che visitano in modo anonimo. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
test_cookie | 15 minutes | È impostato da doubleclick.net e viene utilizzato per determinare se il browser dell'utente supporta i cookie. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
sourcetracking | 4 months | Description is currently not available. |
Clicca sotto per chattare con l'operatore tramite WhatsApp oppure invia un'e-mail a: contact@ceposto.it
Powered by Icsone Srl