Le funzionalità di
C'è Posto
Caratteristiche e moduli opzionali
Con C'è Posto puoi, tramite web e app, gestire le tue prenotazioni online e on demand. I tuoi clienti hanno l'opportunità di prenotare una consulenza, una prestazione o un servizio, il giorno e all'orario che preferiscono in totale autonomia e senza la necessità di interagire con la tua segreteria. Il tutto avviene nel rispetto delle reciproche disponibilità e attraverso le tecnologie che consentono la sincronizzazione dei rispettivi calendari. Il cuore di C'è Posto è rappresentato dall'agenda che è un raccoglitore di servizi omogenei. Le aziende più strutturate, che erogano diverse tipologie di servizi, hanno la possibilità di catalogare gli stessi su più agende. Per ogni agenda dovrà essere sottoscritto un nuovo profilo indicando la stessa Partita IVA.
Le caratteristiche
La piattaforma non richiede l'installazione di nessun software, ad esclusione delle app da installare sui dispositivi mobili (e comunque non obbligatorie) e si presta ad essere personalizzata sia nelle componenti grafiche (layout, logo, schermate) sia negli aspetti funzionali per meglio adattarsi alle diverse realtà aziendali. Con C'è Posto potrai:
Moduli opzionali
• Visibilità riservata: consente l'accesso a C'è Posto esclusivamente dai canali che l'azienda ritiene più opportuni (es. sito aziendale, social network, intranet) e le agende in capo all'attività, essendo del tutto riservate, non saranno visibili sul portale C'è Posto e nemmeno sulle relative app (iOs e Android).
• Personalizzazione email e ricevute: per le comunicazioni relative alle prenotazioni prese, è possibile personalizzare l'impaginazione grafica e dei contenuti delle email e delle relative ricevute che vengono inviate.
• Modulo marketing: consente l'analisi generale della tua clientela, ovvero l'individuazione dei clienti più "fedeli", ed ottenendo degli indicatori generali sulla tua attività, l'individuazione dei clienti "dormienti" (vale a dire di coloro che non hanno effettuato prenotazioni nel periodo da te indicato). Inoltre è possibile analizzare le prenotazioni dei clienti filtrati per periodo, servizi, quantità e spesa; effettuare il calcolo della fedeltà dei clienti (retention) e la misurazione della qualità delle prenotazioni. Da ogni analisi effettuata è possibile inviare email e/o SMS (*) personalizzati ai tuoi clienti.
• Documentale: per ogni prenotazione presa è possibile allegare dei documenti di qualsiasi formato che verranno condivisi esclusivamente con il tuo cliente. Questa attività è possibile prima, durante e dopo la prenotazione e rende ancora più efficiente il rapporto tra te e la tua clientela.
• Campi personalizzati: è possibile configurare dei campi supplementari a quelli già presenti in fase di prenotazione in modo da ampliare la base informativa a supporto della prestazione che verrà erogata. Questa funzionalità consente, per esempio:
- la preparazione di consulenze in genere;
- l'avvio di pratiche di finanziamento;
- la preventivazione di polizze assicurative;
- il ticketing per le agenzie di viaggio;
- la preparazione per i consulti medici;
- le attività per le manutenzioni auto (tagliandi, collaudi e altro).
• Tecnologia Beacon (**): per la gestione dei processi di proximity marketing, l’app C’è Posto, è in grado, attraverso i beacons e il Bluetooth Low Energy, di geolocalizzare la posizione degli utenti anche in luoghi chiusi e di trasmettere informazioni a smartphone e tablet entro un determinato raggio di azione. In prossimità dei beacon, le informazioni e i contenuti trasmessi possono essere di vario tipo: messaggi di benvenuto o arrivederci, messaggi sulle prenotazioni, messaggi di invito, monitoraggio del traffico clienti, navigazione nelle strutture SCOPRI DI PIÙ
• FEA - Firma Elettronica Avanzata (**): la piattaforma C’è Posto consente di apporre una firma tramite SMS OTP su un documento generato dall'applicazione stessa in formato PDF che può contenere uno o più allegati SCOPRI DI PIÙ
• IVR - Interactive Voice Response (**): C’è Posto permette, attraverso il servizio di Risposta Vocale Interattiva (IVR), di riconoscere vocalmente il chiamante e di guidare lo stesso a fissare una prenotazione mediante l’uso della tastiera telefonica, alleggerendo notevolmente il carico di chiamate pervenute agli operatori telefonici. SCOPRI DI PIÙ
• Cruscotto-Accettazione (**): Modulo opzionale che consente a Enti e Strutture di gestire il processo di chiamata e scodamento degli utenti prenotati. Nella dashboard, l’operatore ha a sua disposizione un cruscotto focalizzato sulle sue attività, aggiornato sempre alla data corrente in cui sono visibili le prenotazioni giornaliere e settimanali “da fare”, “fatte” e “cancellate” e l’eventuale ritardo accumulato tra la chiamata di una prenotazione e l’altra. Attraverso tale funzione l’operatore viene avvisato se ci sono prenotazioni da “chiamare” e attraverso un apposito tasto attiva il processo di aggiornamento dei monitor di sala, sui quali saranno visibili i codici alfanumerici della prenotazione associati al servizio e al numero dello sportello. SCOPRI DI PIÙ
• Scheduler (**): C’è Posto consente mediante il modulo opzionale Scheduler di pianificare l'invio massivo di avvisi agli utenti che hanno fissato una prenotazione. La nuova funzionalità è rivolta a tutti quei settori merceologici (bancario-finanziario, assicurativo, medico-sanitario, ecc.) che hanno la necessità di strutturare e scadenzare temporalmente il lavoro da svolgere e comunicare con gli utenti prima, durante e dopo la conclusione di una prestazione. SCOPRI DI PIÙ
• Customer Satisfaction (**): È il nuovo modulo opzionale di C’è Posto che consente di migliorare la qualità dei servizi erogati attraverso la rilevazione e l’analisi del grado di soddisfazione degli utenti. La Customer Satisfaction di C’è Posto può essere appositamente configurata su uno o più servizi di un’agenda e può essere rilevata per mezzo di specifici questionari, contestualmente all’erogazione del servizio in presenza e/o successivamente. Nel primo caso, la rilevazione della CS del cittadino o del cliente avviene nel momento in cui l’operatore “procede”, mediante l’ausilio del modulo “Cruscotto-accettazione”, all’operazione di chiamata allo sportello. Nel secondo caso invece, la rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti avviene nel momento in cui l’operatore dichiara “Conclusa” la prestazione allo sportello. In questo caso C’è Posto invia automaticamente, all’account e-mail inserito dall’utente in fase di prenotazione, un link specifico che gli consentirà di accedere e compilare il questionario. SCOPRI DI PIÙ
• Booking (**): È una funzionalità che estende la prenotabilità degli slot oltre la giornata. Tipicamente usata soprattutto da quelle attività che hanno l'esigenza di far prenotare per più gg un proprio servizio, per es. strutture ricettive. Tramite la dashboard C'è Posto BIZ, accessibile sia da web che da mobile, la struttura monitora e governa le prenotazioni.
(*) Il prezzo per l'invio degli SMS è di 0,09 €. Tale servizio può essere utilizzato solo se è stato costituito un credito.
(**) Modulo opzionale attivabile su richiesta ed in base alla condizione acquistata