Il servizio di prenotazione online e on demand “C’è Posto” ha avuto negli ultimi mesi un’ampia diffusione anche nel settore sanitario, pubblico e privato, e in quello socio-sanitario.
Le linee telefoniche sempre occupate e la necessità di recarsi in loco per la prenotazione con la conseguente formazione di interminabili file di attesa (ulteriormente accentuate dalle necessità sanitarie di distanziamento sociale ancora in atto), hanno messo in evidenza per tutti il valore dell’ottimizzazione dei processi lavorativi, della distribuzione dei carichi di lavoro e della pianificazione del tempo a disposizione sia degli operatori che degli utenti.
Grazie alle soluzioni offerte da C’è Posto le strutture che l’hanno adottato, hanno avuto modo di apprezzare sul campo i benefici del servizio, assicurando un rapporto continuativo con i propri pazienti, dimostrando di essere un presidio territoriale certo per tutti i cittadini che ad esse si rivolgono per i più disparati motivi di salute.
E la possibilità di prenotare autonomamente un appuntamento o una prestazione non è mai stato così facile e apprezzato dai pazienti stessi.
C'è Posto è una piattaforma di prenotazione online in Cloud, potenziata nel tempo con l'integrazione di numerosi servizi opzionali.
Essa è in grado di portare sul digitale servizi e prestazioni che finora richiedevano la presenza fisica dei cittadini presso le strutture competenti, di ottimizzare i processi lavorativi, di gestire le risorse, i carichi di lavoro, il tempo a disposizione del personale e di riservare maggiore attenzione ai pazienti.
Il risultato che ne deriva dall'adozione della piattaforma C'è Posto è in primis la semplificazione della vita degli operatori e dei cittadini, sfruttando tutti i vantaggi delle nuove tecnologie.
Il nostro sistema, inoltre, si integra perfettamente con i CRM delle strutture, completando le informazioni di contatto con i pazienti nel pieno rispetto della normativa sulla privacy.
Con C'è Posto, i pazienti hanno la possibilità di interagire in totale autonomia con la propria struttura sanitaria di riferimento e di prenotare una qualsiasi prestazione messa a loro disposizione, alleggerendo notevolmente il carico di chiamate pervenute agli operatori telefonici.
Con C'è Posto il paziente prenota, autonomamente e in soli tre click, il servizio, il giorno e l'orario nell'agenda della struttura e l'appuntamento è confermato automaticamente senza bisogno di passaggi ridondanti di risposta.
In questo modo l'input parte dal paziente che si sente padrone del proprio tempo.
Lato Sanità, la piattaforma permette l'inserimento di molte funzionalità e parametrizzazioni che vanno molto oltre la semplice gestione degli appuntamenti
C'è Posto è anche un'applicazione che consente, tramite il servizio di Risposta Vocale Interattiva (IVR), di indirizzare la gestione del flusso di chiamate in modalità Self-Service, ovvero di fornire le scelte e relative informazioni ai pazienti minimizzando l'esigenza di operatori telefonici umani
Attraverso la tecnologia Beacon, C'è Posto è in grado di inviare messaggi informativi al paziente in prossimità, consentendogli di trovare il percorso all'interno di una struttura presso la quale è stata effettuata una prenotazione: una notifica push di benvenuto aiuterà il cliente a recarsi al piano in cui è atteso.
Inoltre, l'applicazione offre anche la possibilità di prenotare consulenze su canale non pubblico e di gestire il processo di chiamata e scodamento dei pazienti prenotati mediante la funzione "Cruscotto-Accettazione".
Essendo in Cloud e di facile uso, la piattaforma ha tempi di attivazione e di formazione ridotti al minimo. E questa velocità è un'altra caratteristica molto apprezzata dai nostri clienti.
Il primo passaggio è l'incontro con la direzione della struttura per decidere la strategia. C'è Posto funziona con moltissimi canali: web, app, social, call center,
messaggistica (SMS). Il management sceglie quali attivare in funzione della propria esperienza con i pazienti. Successivamente si procede con la formazione del
personale di struttura e del responsabile che dura circa un'ora. Il servizio di assistenza, in italiano, a supporto dei nostri clienti, è raggiungibile telefonicamente, in chat o dal web.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
ASP.NET_SessionId | session | Issued by Microsoft's ASP.NET Application, this cookie stores session data during a user's website visit. |
AWSALBCORS | 7 days | Amazon Web Services set this cookie for load balancing. |
cookielawinfo-checkbox-advertisement | 1 year | Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to record the user consent for the cookies in the "Advertisement" category . |
cookielawinfo-checkbox-analytics | 1 year | Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to record the user consent for the cookies in the "Analytics" category . |
cookielawinfo-checkbox-functional | 1 year | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 1 year | Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to record the user consent for the cookies in the "Necessary" category . |
cookielawinfo-checkbox-others | 1 year | Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to store the user consent for cookies in the category "Others". |
cookielawinfo-checkbox-performance | 1 year | Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to store the user consent for cookies in the category "Performance". |
CookieLawInfoConsent | 1 year | Records the default button state of the corresponding category & the status of CCPA. It works only in coordination with the primary cookie. |
PHPSESSID | session | Questo cookie è nativo per le applicazioni PHP. Il cookie viene utilizzato per memorizzare e identificare l'ID di sessione univoco di un utente allo scopo di gestire la sessione dell'utente sul sito web. Il cookie è un cookie di sessione e viene eliminato alla chiusura di tutte le finestre del browser. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
CePosto | session | Cookie di sessione del portale C'è Posto |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
AWSALB | 7 days | AWSALB is an application load balancer cookie set by Amazon Web Services to map the session to the target. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_ga | 2 years | Installato da Google Analytics, calcola i dati di visitatori, sessioni e campagne e tiene anche traccia dell'utilizzo del sito per il rapporto di analisi del sito. |
_ga_* | 1 year 1 month 4 days | Google Analytics sets this cookie to store and count page views. |
_gat_gtag_UA_* | 1 minute | Google Analytics sets this cookie to store a unique user ID. |
_gat_gtag_UA_63228502_1 | 1 minute | Impostato da Google per distinguere gli utenti. |
_gcl_au | 3 months | Fornito da Google Tag Manager per sperimentare l'efficienza pubblicitaria dei siti Web che utilizzano i loro servizi. |
_gid | 1 day | Installato da Google Analytics, memorizza informazioni su come i visitatori utilizzano un sito Web, creando anche un rapporto analitico delle prestazioni del sito Web. Alcuni dei dati che vengono raccolti includono il numero dei visitatori, la loro origine e le pagine che visitano in modo anonimo. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
test_cookie | 15 minutes | È impostato da doubleclick.net e viene utilizzato per determinare se il browser dell'utente supporta i cookie. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
sourcetracking | 4 months | Description is currently not available. |
Clicca sotto per chattare con l'operatore tramite WhatsApp oppure invia un'e-mail a: contact@ceposto.it
Powered by Icsone Srl