1001 visualizzazioni 14 Aprile 2021 0
Il partner è un utente registrato che può prenotare per conto di terzi. È possibile distinguere dei partner per attività censendoli da Backoffice o da Backend.
Da Backoffice occorre avere i privilegi di accesso al menù principale “Attività”. Da tale menù occorre selezionare la sezione “Partner” per visualizzare/gestire la lista dei partner e per inserirne di nuovi. L’inserimento avviene tramite il tasto “+” e si identifica con la coppia Email+Cellulare.
Da Backend
313 visualizzazioni 04 Maggio 2018 0
[su_button url="https://www.ceposto.it/support/backend" size="7"]TORNA AL BACKEND
La sezione Allegati sul Backend è una sorta di repository nella quale eseguire upload e download di documenti nei vari formati. Questi documenti a loro volta possono essere richiamati dal Backoffice delle agende per configurare servizi che gestiscono allegati.
L'abilitazione dell'agenda si esegue nella configurazione dell'attività da Backend valorizzando il flag "Visualizza documenti caricati
291 visualizzazioni 02 Maggio 2018 0
[su_button url="https://www.ceposto.it/support/backend" size="7"]TORNA AL BACKEND
La tabella instradamenti consente di definire le regole medianti le quali una richiesta proveniente da una pagina web di una convenzione venga instradata sull'agenda corretta.
I campi previsti sono:
Pagina - chiave della convenzione
Convenzione – inserita sul sistema
Provincia – indica la provincia che evaderà la pratica in funzione di quella di residenza del richiedente. Se il campo viene
289 visualizzazioni 02 Maggio 2018 0
[su_button url="https://www.ceposto.it/support/backend" size="7"]TORNA AL BACKEND
Da questa sezione è possibile gestire le Festività e Chiusure: tutte le agende risentiranno di una eventuale giornata o mezza giornata inserita.
Nella stessa sezione si possono inserire i giorni di "chiusura" della settimana ordinaria e/o di
313 visualizzazioni 30 Aprile 2018 0
[su_button url="https://www.ceposto.it/support/backend" size="7"]TORNA AL BACKEND
Nella sezione Servizi>Regola Gerarchie è possibile stabile tramite quale regola, tra quelle riportate, è possibile "scodare" nella scelta delle agende presenti all'interno della stessa radice di una gerarchia. Se per es. all'interno della stessa gerarchia sono presenti più agende con lo stesso servizio ed è stata impostata la regola "L'agenda con il minimo di prenotazioni da fare" il sistema assegnerà
311 visualizzazioni 26 Ottobre 2017 0
[su_button url="https://www.ceposto.it/support/backend" size="7"]TORNA AL BACKEND
Da UtentiBE è possibile visualizzare gli utenti che hanno accesso al Backend della piattaforma.
È possibile inoltre stabilire i livelli di amministrazione attivando o disattivando i flag sui vari parametri di configurazione tra quelli indicati in
323 visualizzazioni 24 Ottobre 2017 0
[su_button url="https://www.ceposto.it/support/backend" size="7"]TORNA AL BACKEND
Dalla barra dei menù si accede alla sezione "Utenti" registrati nella piattaforma.
Nell'elenco sono visibili i dati basilari di ogni utente (Cognome, Nome, Codice Fiscale, email, Telefono, cellulare, numero di appuntamenti presi nella piattaforma) e alcune icone che hanno le seguenti funzioni:
Prenotazioni utente: mostra i dettagli degli appuntamenti presi dalla piattaforma
Reinvia
347 visualizzazioni 24 Ottobre 2017 0
[su_button url="https://www.ceposto.it/support/backend" size="7"]TORNA AL BACKEND
Dal menù principale si accede alla gestione delle "Convenzioni". Da questa sezione è possibile visualizzare le convenzioni già censite oppure inserirne una nuova selezionando il tasto "+".
Attraverso una procedura si può caricare una lista di convenzioni attraverso un upload di un file in formato .csv. Nella sezione si trova anche il download di un modello da utilizzare per compilare
333 visualizzazioni 23 Ottobre 2017 0
[su_button url="https://www.ceposto.it/support/backend" size="7"]TORNA AL BACKEND
All'interno di questa sezione è possibile gestire dei campi di default da mostrare e poterne usufruire nel backoffice come campi dei dafault.
Da qui si censisce un nuovo campo selezionando l'icona "+" ed inserendo tutti i valori richiesti per la configurazione dello stesso.
Se è di tipo "Cellulare" o "Email" nel campo formato/azione è possibile impostare l'azione "INVIA": il
331 visualizzazioni 17 Ottobre 2017 0
[su_button url="https://www.ceposto.it/support/backend" size="7"]TORNA AL BACKEND
Quella illustrata vuole essere un esempio di gerarchia di servizi.
Nella gerarchia dei servizi è possibile gestire un'alberatura anche complessa dove i Servizi configurati nelle agende risultano essere le "foglie". A monte vengono configurati e nominati i rami selezionando "Nuova radice". Questa funzione è selezionabile ad ogni profondità di livello.
Backend gerarchia dei servizi esempio